sabato 15 maggio 2010

Zombie: Il contagio

Una riflessione a parte richiede, a mio avviso, l'analisi del modo in cui il gli zombi "si moltiplicano" ovvero "contagiano" gli esseri umani (o animali).
Ovviamente, si parla di tutte quelle categorie di zombi che possono trasmettere il loro essere tali e quindi dal quadro si escludono quelli che sono i primi zombi, quelli della tradizione voodoo.

Quindi veniamo al punto: come si diventa zombi?
Tra le tipologie analizzate, ho distinto 3 diverse situazioni:

1) morso - infezione - morte - trasformazione
2) morso - infezione - trasformazione
3) morte - trasformazione

Per certo tutti sappiamo che venendo morsi da uno zombi lo diventeremo noi stessi, ma non è chiaro come avvenga: a volte, infatti il morso fa partire il contagio, ma la morte è lenta e solo dopo il decesso ci si trasforma in zombi, mentre in altri casi la vittima passa direttamente, dopo un po' di tempo, da vivo a zombi.
La terza possibilità, che è quella che più fa sorgere dubbi, è che durante un attacco zombi, qualunque corpo umano inanimato ritorni in vita, senza necessariamente essere stato contagiato direttamente, quasi come se il  virus sia presente nell'aria e non ci sia bisogno di trasmissione per contatto con un infetto o ancora si tratti di un qualche altro agente esterno che li fa tornare in vita (in questo post si è parlato delle possibili cause).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...