domenica 9 maggio 2010

Fonti zombesche

Gli zombie appartengono ad un settore poco chiaro, del quale si possono reperire molte informazioni e a volte anche molto contrastanti, questo perché, come già detto in precedenza, non esiste alcuna fonte ufficiale e pertanto ognuno è libero di interpretare il mito come meglio crede.
L'unico modo per studiare gli zombie, senza averne a disposizione, diventa quindi quello di documentarsi sulle altre fonti esistenti e fare un compendio di tutte queste è il risultato che intendo raggiungere.

Per la felicità dei curiosi, condivido una serie di fonti scritte (più o meno serie) che ho reperito e che faranno parte delle mie ricerche (tutte rigorosamente in inglese):

uno studio abbastanza completo, simile a quello che vorrei elaborare io
- consigli su come comportarsi in caso di attacco zombie
- come fare per sapere se ci si trova davanti a uno zombie
- la guida di sopravvivenza agli zombie, di Max Brooks
- alcune semplici regole di comportamento
- breve guida per preparare un kit di sopravvivenza di base

Buona lettura, io ho già iniziato!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...