mercoledì 11 agosto 2010

David Schmoeller: La Mano Assassina

Se riuscite a leggere, nell'immagine a fianco, noterete, sotto il disegno della temibile mano assassina una scritta che recita: "Entrerete in un posto peggiore dell'inferno". Dopo aver visto il film mi chiedo ancora di cosa si stia parlando. D'accordo, il film è un po' povero di ambientazioni, l'azione (per così dire) si svolge tutta in 3 stanze, due corridoi e un giardino, ma nessuno di questi mi sembra così terribile come posto. Anche i sotterranei del bordello, che dovrebbero essere luogo di riti di magia nera, non sono così lugubri come uno se li aspetterebbe.

Ebbene, dove sta il terrore? Non è di casa qui, non nella villa presentata come terribile luogo di perdizione, né altrove e la recitazione non può in alcun modo risollevare la situazione, non solo per la mediocrità degli attori, ma anche per la risibilità dei personaggi e dei dialoghi.

Inutile dire che l'alta spettacolarità non esiste,
per non parlare dell'incredibile suspance...
Ritornando sul tema copertine e scritte: nella parte interna della copertina della VHS, ci sono i dettagli del film, come nome del regista, interpreti, trama e così via e come ultima informazione, quello che potete vedere qui sulla destra:

La pellicola non è particolarmente noiosa, nonostante sia lontano anni luce dall'essere un bel film, e la storia scritta in collaborazione con Charles Band (Laserblast, Troll) non regala grandi emozioni.

Consigliato a chi voglia rivivere le emozioni dei film pseudo orrorifici degli anni '90 (ma che per qualità visiva ricorda molto lavori di 10 anni prima) e che non si tira indietro quando si tratta di sbadigliare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...