venerdì 4 marzo 2011

Edgar Wright: Scott Pilgrim vs. The World


Premetto che mi sono divertito abbastanza a vederlo, ma è evidente che c'è qualcosa di fondo che non va. Non so, forse c'è troppa carne al fuoco, e forse anche delle pretese cinematografiche che non concordano con la loro messa in scena. Troppo spesso mi sembrava di aver davanti un pastrugno pseudonerd in cui sembrano mischiati insieme Street Fighter/Hello Kitty/Power rangers e così via... non fraintendetemi, so che il film è più di questo (se lo dirigeva qualcun'altro, magari un hollywoodiano, ne usciva sicuramente una cagata totale) e che magari rende bene in qualche modo l'idea del fumetto originale, ma capisco anche perché sia stato un flop...
Forse fatto diversamente - magari prendendosi un po' meno sul serio, cosa che qui vedo mancare più del solito in un film di E. Wright - poteva diventare un cult ma così no, è solo un film simpatico destinato a non essere ricordato.

1 commento:

  1. La locandina mi suggerisce quello che hai scritto tu... così a senso non lo guarderei, mi sembra un accozzaglia di idiozie (cit.)... leggo che è stato preso da un fumetto, magari in quello rende di più...

    P.S. e O.T. :La bionda coi codini sullo sfondo mi ricorda parecchio la Misa di Death Note. :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...