domenica 21 novembre 2010

Jorge Montesi: 2035 - Mutazione Immortale

Siamo nel futuro, come si può immaginare facilmente dal titolo, dove un'avanzata tecnologia ha permesso agli esseri umani di sviluppare un farmaco che permette loro di vivere in eterno, per sempre giovani. Unico lato negativo: buona parte della popolazione ha reagito male al siero, trasformandosi in esseri brutali ed apparentemente privi di cervello, violenti e determinati a uccidere i "normali". Qualcun'altro invece ha preferito non sottoporsi al trattamento, diventando vecchio e beccandosi ovviamente la sfiga di avere una moglie giovane e bella che se la fa con il capo.

Questo è ovviamente il background in cui si svolge la vicenda, potenzialmente anche interessante, ma sviluppata nel peggiore dei modi. Tutto gira attorno al tentativo di salvare un militare disperso, allontanatosi dal gruppo durante una perlustrazione esterna. Un'ora e mezza passa tra i vari "devo andare a cercarlo" e "morirai, non farlo", inframezzati da imbarazzanti animazioni in computer grafica della città in cui si trovano i sopravvissuti.

Insomma, un film abbastanza noioso e senza spunti interessanti, che non è buono neanche per riderci su, nonostante l'aspetto scimmiesco dei selvaggi possa far sperare in qualche gag.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...